DA WIKIPEDIA:

La consulenza è la professione di un consulente, ovvero una persona che, avendo accertata qualifica in una materia, consiglia e assiste il proprio committente nello svolgimento di cure, atti, pratiche o progetti fornendo o implementando informazionipareri o soluzioni attraverso il proprio know how e le proprie capacità di problem solving. Spesso la consulenza è organizzata attraverso società di consulenza che offrono tali servizi appoggiandosi ad uno o più consulenti fino anche migliaia di consulenti nel caso di multinazionali con uno o più committenti o clienti.

Compito del consulente è quindi, una volta acquisiti gli elementi che il cliente possiede già, di aggiungervi quei fattori di sua esperienza, conoscenza e professionalità che possono promuoverne sviluppi nel senso desiderato; in tale contesto è sostanziale il rapporto di fiducia tra il committente e chi fornisce consulenza. Tale fiducia può fondarsi su un rapporto consolidato, sulla notorietà del consulente, sulla competenza e capacità dimostrate, sui titoli accademici e professionali che egli possiede.

In talune situazioni al consulente è richiesta una prestazione di tipo teorico ovvero la mera trasmissione di conoscenze e istruzioni: in questo caso la consulenza è più esattamente formazione. In altre, diametralmente opposte, al consulente è richiesto di eseguire materialmente delle incombenze operative al posto del committente (quando il cliente è un'azienda si parla di "affidamento o appalto di servizio" o outsourcing).


Quanto sopra è dovuto poichè la parola "consulenza " e molto inflazionata e come spesso accade il vero significato viene perso di vista e sostituito da un idea comune che differisce dal concetto originale! 

QUALUNQUE SIA IL TUO PROGETTO O LA TUA NECESSITA' CHIEDERE UNA PRE-CONSULENZA SARA' SEMPRE UTILE, GRATUITA, E TI AIUTERA' A RIFLETTERE SU DETTAGLI O FONDAMENTI ATTRAVERSO UN ALTRO PUNTO DI VISTA...

INVIA LA TUA RICHIESTA:

INFO@DRAKO2012.COM



 
 
  Site Map